top of page

         MARINELLA RICUCCI

                AVVOCATO

​

​

​

home
Info

Info

L'avv. Marinella Ricucci nasce a Manfredonia (FG) il 30 gennaio del 1983.

Nel 2005 consegue la Laurea in Scienze Giuridiche presso l'Università degli studi di Siena con tesi di laurea "La testimonianza ed il segreto della camera di consiglio".

Nel 2008 consegue la Laurea specialistica in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Siena con votazione 110 e lode/110 con tesi di laurea "Le contestazioni nell'esame testimoniale".

E' iscritta all'Albo degli avvocati del Foro di Bologna (numero iscrizione 7356) e nell'Elenco unico nazionale degli avvocati disponibili ad assumere le difese d'ufficio (Clicca qui).

Attività prevalente

L'avv. Marinella Ricucci garantisce la consulenza tecnica preliminare, la difesa dell'indagato/imputato. Particolare importanza riveste l'assistenza alla persona offesa dal reato attraverso la costituzione di parte civile al fine di richiedere il risarcimento di tutti i danni patiti.

L'avv. Marinella Ricucci garantisce altresì la consulenza legale per le persone fisiche e le persone giuridiche e l'assistenza stragiudiziale finalizzata ad evitare inutili processi e lungaggini

​

Aree tematiche:

  • Diritto Penale

  • Diritto di Famiglia

  • Violazione del Codice della Strada 

  • T.U. Immigrazione

  • Diritto del Lavoro

  • Crisi da sovraindebitamento

Attività

Gratuito Patrocinio

L'avv. Marinella Ricucci è iscritta nell'Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato (Clicca qui)

La persona non abbiente (ad esempio, per perdita del lavoro, per l'effetto della pandemia da Covid-19, etc) può richiedere la nomina di un avvocato e la sua assistenza a spese dello Stato, purché le sue pretese non risultino manifestamente infondate. L'avv. Marinella Ricucci garantisce assistenza, ad esempio, ai fini della presentazione della domanda per crisi da sovraindebitamento.

Gratuito patrocinio

Contatti

email: marinella.ricucci@hotmail.com

pec: marinella.ricucci@ordineavvocatibopec.it

Tel: 389/3469721

​

Si riceve su appuntamento

​

Contatti

C.F. RCCMNL83A70E885D

P.IVA 03321621207

bottom of page